Percorso operativo per potenziare l’alfabetizzazione e prevenire la dislessia

Programma P.A.S.S.I


ed. Erickson Materiale Didattico

Editore: Erickson Materiale Didattico

Età consigliata: asilo

Data Pubblicazione: 03/2017

ISBN: 8859013070

EAN: 9788859013075

Formato: 8859013070

Un libro che fornisce agli insegnanti della scuola dell’infanzia le basi teoriche e un ampio ventaglio di materiali operativi per promuovere l’alfabetizzazione in età prescolare.

Il percorso di potenziamento della Consapevolezza Notazionale P.A.S.S.I. (Promoting the Achievement of Sound-Sign Integration) è un metodo innovativo che è stato sottoposto a una lunga sperimentazione, i cui risultati stanno avendo una enorme risonanza anche a livello internazionale.

La prima parte dell’opera presenta i contributi teorici ed empirici dello studio e della ricerca P.A.S.S.I., mentre la seconda parte propone moltissime schede da svolgere in gruppo ma anche singolarmente.

Per ogni tipologia di segno (grafico, ortografico, numerico, misto) vengono proposte infatti attività relative al riconoscimento e cinque attività relative alla produzione, nell’ottica di potenziare nei bambini la consapevolezza motivazionale. Una serie di allegati operativi completa l’opera.

Un libro per…

  • consentire agli insegnanti della scuola dell’infanzia di attivare un percorso di prevenzione della dislessia

I punti di forza di questo libro

  • presenta una ricerca di interesse internazionale
  • propone attività sperimentate per lavorare in gruppo nella scuola dell’infanzia
  • schede di lavoro semplici e accattivanti

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

info@logopedista.org

Via Fermo 11c – Roma

Utilizziamo cookie anche di terze parti per offrirti una migliore esperienza di navigazione in linea con le tue preferenze. Continuando la navigazione del sito, acconsenti alla policy del sito stesso. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, i vostri dati personali saranno trattati secondo le modalità e nei limiti di cui all'informativa allegata Clicca qui per maggiori informazioni