TITOLO DEL LIBRO:

La traduttrice di bambini

ed. Centro di benessere psicofisico

Editore: Centro di benessere psicofisico

Data Pubblicazione: 06/2018

ISBN: 8885984800

EAN: 9788885984806

Formato: Libro – Pag 192 – 17 x 24 cm

Il libro si rivolge ad insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria, a genitori di bambini e ragazzi di tutte le età, agli educatori e a tutti gli adulti interessati al mondo infantile.

L’intento del lavoro è quello di favorire negli adulti alcune riflessioni su quanto i bambini raccontano attraverso i loro disegni, scritture e scarabocchi, espressioni inconsapevoli del loro mondo interiore, ricche di narrazioni approfondite e sfumate della realtà vissuta e desiderata. I dialoghi dei bambini con l’autrice, all’interno di un rapporto fatto di confidenze e segreti, di magie, di giochi e rituali catartici, permettono all’adulto di conoscere i bisogni, i pensieri, gli stati d’animo, le paure e le risorse di ogni piccola persona e di scoprire temi e contenuti il più delle volte inconfessati.

Il testo presenta una variegata alternanza di prospettive: dai racconti in cui emerge la percezione del mondo dell’autrice bambina, al commento di vari disegni che evidenziano le fasi evolutive nel bambino, dalla spiegazione del proprio metodo di lavoro e approccio terapeutico alla descrizione di casi di bambini sofferenti di alcuni disturbi frequenti nell’infanzia. Il tutto narrato attraverso una particolare sensibilità e ironia.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

info@logopedista.org

Via Fermo 11c – Roma

Utilizziamo cookie anche di terze parti per offrirti una migliore esperienza di navigazione in linea con le tue preferenze. Continuando la navigazione del sito, acconsenti alla policy del sito stesso. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, i vostri dati personali saranno trattati secondo le modalità e nei limiti di cui all'informativa allegata Clicca qui per maggiori informazioni