PER IMPARARE IL CALCOLO COL METODO ANALOGICO

La Linea del 20 Maxi

ed. Erickson Materiale Didattico

Editore: Erickson Materiale Didattico

Età consigliata: per Primaria classi 1° e 2°

EAN: 8068057176040

Tipo: Prodotto

Per coinvolgere maggiormente gli alunni nella didattica in classe e permettere agli insegnanti di realizzare una didattica realmente inclusiva, sono i disponibili i maxistrumenti del metodo analogico. 

La linea del 20 MAXI è la versione ingrandita dello strumento La linea del 20, che i bambini utilizzano singolarmente e che l’insegnante può utilizzare per rendere più chiare le spiegazioni degli esercizi o per le esercitazioni con tutta la classe.

Questo maxistrumento (in legno e plastica – cm. 62x12x8) è un sussidio alternativo ai regoli colorati per apprendere i numeri e il calcolo nella scuola primaria e nelle attività di preparazione svolte nella scuola dell’infanzia. Rispetto ai regoli colorati che presupponevano un lungo percorso di istruzioni, la Linea del 20 può essere usata immediatamente. Consente di operare da subito entro il 20 svolgendo addizioni e sottrazioni, che prima di essere algoritmi della disciplina sono azioni della vita quotidiana che hanno il semplice significato di «aggiungere» e «togliere».

info@logopedista.org

Via Fermo 11c – Roma

Utilizziamo cookie anche di terze parti per offrirti una migliore esperienza di navigazione in linea con le tue preferenze. Continuando la navigazione del sito, acconsenti alla policy del sito stesso. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, i vostri dati personali saranno trattati secondo le modalità e nei limiti di cui all'informativa allegata Clicca qui per maggiori informazioni